CATALOGO CORSI

Inserito da in giugno 24, 2015

SCUOLA Forense
*Per iscrizioni entro il 31 marzo: sconto extra di € 200 cumulabile alle altre scontistiche attive*

Bologna, dal 23 settembre al 2 dicembre 2017

– 11 incontri, 81 ore in aula
– 6 incontri Diritto civile, 44 ore e mezzo di lezioni teoriche in aula
– 5 incontri Diritto penale, 36 ore e mezzo di lezioni teoriche in aula
– Almeno 9 Simulazioni d’esame in aula
– Almeno 9 tracce da svolgere a casa (Pareri e Atti)
– Dispense e Schede di sintesi


FORMAT A DISTANZA

*Per iscrizioni entro il 31 marzo: sconto extra di € 200 cumulabile alle altre scontistiche attive*

– 11 lezioni teoriche, (81 ore) formato audio (6 incontri Diritto civile e 5 incontri Diritto penale)
– Almeno 9 Simulazioni d’esame (Esercitazioni pratiche)
– Almeno 9 tracce da svolgere a casa (Pareri e Atti)
– 11 Dispense e Schede di sintesi

Il corso avrà inizio il 27 settembre 2017


Prove scritte Esame Avvocato: la nostra … “FORMULA MAGICA”!

 


Catalogo CORSI 2017

  • Il Master breve sul Diritto bancario, finanziario e assicurativo (→ Caserta, dal 24 febbraio 2017) Il Master breve si propone di offrire una competenza legale in ambito bancario, finanziario e assicurativo nell’arco di un numero limitato di giornate, con esclusione di ogni profilo meramente teorico e istituzionale che non incida direttamente sulla casistica giurisprudenziale o sulle problematiche effettivamente emergenti dalla prassi bancaria e assicurativa. (Avv. Fabio Fiorucci, Avv. Antonio Tanza, Cons. Marco Rossetti)
  • Master sul Diritto delle società (→ Bologna, dal 9 marzo 2017) Il Master Lexenia sulle Società offre la possibilità di confronto con la dottrina e la giurisprudenza specializzata, giacché impegna in qualità di docenti alcune tra le maggiori autorità nazionali della materia societaria: ciascun relatore vanta una competenza specifica nella singola lezione affidatagli, o perché autore delle monografie più diffuse o in quanto protagonista, in qualità di alto magistrato, degli indirizzi giurisprudenziali che oggi dettano le linee del diritto commerciale italiano. Saranno frequenti il ricorso alla simulazione casistica e l’invito alla partecipazione interattiva. (Prof. avv. Antonio Albanese, Prof. avv. Rolandino Guidotti, Prof.ssa Federica Pasquariello, Pres. Bartolomeo Quatraro, Cons. Francesco Terrusi)
  • Percorso di approfondimento sul Diritto bancario (→ Bologna, dal 20 aprile 2017) Il settore bancario nella giurisprudenza e nella prassi: La disciplina generale dei contratti bancari. Trasparenza, documentazione e reclami dei clienti. La centrale rischi: segnalazioni illegittime e rimedi. I contratti del mercato finanziario. La responsabilità della banca e degli intermediari finanziari. Usura bancaria e anatocismo. (Avv. Fabio Fiorucci, Avv. Antonio Tanza, Cons. Marco Rossetti)

Per ciascuno dei Corsi Lexenia, viene inoltrata la richiesta per l’ACCREDITAMENTO (Formazione Continua Avvocati), già ottenuto per tutti i Corsi sinora realizzati. Sulle singole pagine di presentazione sono indicati i CREDITI attribuiti.

ISCRIZIONI: Lexenia non assicura l’accoglimento di richieste di iscrizione pervenute negli ultimi 8 giorni antecedenti l’inizio del Corso

Un elemento di novità è dato dalla possibilità (per chi non sia interessato all’acquisizione dei crediti formativi) di ACQUISTARE soltanto una o più SINGOLE LEZIONI.

Oltre alle sedi in cui Lexenia concentra maggiormente la propria attività – Roma e Milano – alcuni Corsi sono in programma a Bologna, Ragusa, Caserta, Catania, Teramo e Trento. Sarà possibile replicare altrove alcuni Corsi, previo accordo con i singoli Consigli dell’Ordine o su richiesta congiunta di un certo numero di interessati.

Parimenti, continua l’attività di Lexenia nella FORMAZIONE IN HOUSE, sicché saranno attivati nuovi Master o Seminari secondo l’esigenza dei committenti.

Infine Lexenia apre, a Bologna, la propria prima SCUOLA FORENSE, al fine di supportare le richieste sempre più specifiche di chi intende accedere alla professione forense.

Un “Arrivederci” a tutti coloro che sono già parte attiva del nostro Progetto e un “Benvenuto” a chi vorrà condividerlo con noi.

 

Antonio Albanese, Direttore scientifico Lexenia