Formazione a Catalogo

la qualità come primo obiettivo

Inserito da in maggio 29, 2014

I Master e i Seminari sono strutturati scegliendo, per ciascun tema, tra i massimi esperti italiani della materia interessata (v. Docenti), i quali ben conoscono l’esigenza di coniugare le conoscenze teoriche con una metodologia pratica intesa nel senso più alto del termine: il professionista è un pratico del diritto, il cui compito è la soluzione dei problemi concreti. Per questa ragione, l’informazione, l’aggiornamento e l’apprendimento sono tutti calibrati sulla necessità di pervenire alla soluzione delle controversie giudiziarie e all’ottimale predisposizione dell’attività stragiudiziale, attraverso l’analisi del fatto cui applicare il dato giuridico ed il collegamento tra diversi rami e settori del diritto.

L’interazione tra professionisti

Ospitalità, nell’ambito della formazione, significa anche apertura ad osservazioni e risposte ai quesiti. Il confronto tra le diverse categorie professionali, l’incontro tra relatori di prestigio e partecipanti, nonché tra i partecipanti stessi, consente un intreccio di relazioni e stimola l’interazione tra professionisti di diversa estrazione e provenienti da differenti aree geografiche.

L’obiettivo: la qualità

Lexenia aspira a distinguersi per la personalizzazione, per il costante riferimento a soci e a dipendenti che curano personalmente il rapporto con i discenti e con i docenti, per una procedura selettiva dei Corsi e degli insegnamenti che non punti sulla quantità, ma sulla qualità dei percorsi formativi. Lexenia concepisce il diritto come un fattore aggregante, in un panorama generale in cui troppo spesso alla mancanza di (buona) formazione si sopperisce con una informazione disordinata e disorganica.

L’ispirazione è alta, il progetto ambizioso; ma le parole d’ordine chiare: massima qualità della formazione, reclutamento meritocratico dei docenti, solidità e concretezza del metodo, selezione delle informazioni e dei contributi.

La Formazione In House

Lexenia ha un’organizzazione ramificata che consente di soddisfare la Formazione on demand, mettendo a disposizione i propri docenti e la propria competenza anche per Corsi, Master e Seminari non compresi nel catalogo o da attuarsi in sedi e periodi diversi da quelli programmati.

maggiori informazioni >


 

ULTIMI CORSI INSERITI